Sogni da sempre sopracciglia perfette e ti sei stancata di perdere ogni giorno minuti preziosi per perfezionare l’arcata con il make-up.

Vuoi provare una soluzione più definitiva, ti sei informata e ora sei ad un bivio: Microblading o Trucco Semipermanente? Non sai proprio quale scegliere!

Vediamo allora di fare un po’ di chiarezza.

Intanto mi presento: sono Annalisa di Gennaro e sono la titolare Studio Estetica Viso a Roma, Centro Estetico specializzato proprio in Trattamenti di Micro-Rigenerazione Viso e Valorizzazione dello Sguardo.

Conosco quindi perfettamente entrambe le tecniche, Microblading e Trucco Semipermanente, e ora ti spiegherò in cosa differiscono e qual è la migliore.

microblanding-o-trucco-semipermanente-1

Microblading o Trucco Semipermanente: differenze e quale preferire

Partiamo quindi con il dire che entrambe prevedono l’introduzione di specifici pigmenti sottopelle in modo da disegnare l’arcata sopraccigliare con un effetto semi-permanente.

Ci sono però parecchie differenze e ti assicuro che, una volta che le avrai scoperte, la scelta tra Microblading e Trucco Semipermanente sarà decisamente semplice!

La tecnica di esecuzione

Il Microblading viene eseguito con uno strumento simile a una penna dotata di una sottile lama composta a sua volta da micro-aghi saldati insieme. Si utilizza manualmente, quindi è l’operatore che decide la pressione da esercitare sulla pelle e la velocità di esecuzione.

Il modo più corretto per definire invece il Trucco Semipermanente è Trucco Semipermanente Meccanico proprio perché, per eseguirlo, si utilizza una speciale penna meccanica detta Dermografo e alimentata a corrente.

La battitura quindi è dettata dallo strumento e non dalle abilità manuali dell’operatore e, come ti spiegherò a breve, questo determina una grande differenza in termini di prestazioni e risultati.

I possibili effetti indesiderati

Trattandosi di una tecnica manuale, la buona riuscita del Microblading dipende molto dalla bravura dell’operatore e i rischi che si corrono sono piuttosto elevati.

Se chi ti effettua il Microblading tende ad esercitare una pressione eccessiva, si possono formare cicatrici sulla pelle e un viraggio del colore.
Al contrario, se le pressioni sono troppo leggere, è facile che il tatuaggio sparisca dopo un mese.

Con il Tatuaggio Semipermanente tutto questo non accade, proprio perché si basa su un’applicazione meccanica che lavora in modo puntuale e preciso, senza arrecare ferite alla pelle.

Quindi non avrai nessuna lesione e la durata è assicurata.

microblanding-o-trucco-semipermanente-2

La durata

Un altro aspetto da valutare nella scelta tra Microblading e Trucco Semipermanente è proprio la durata, che però è sempre molto soggettiva e dipende da diverse variabili.

Anche in questo caso vince comunque il Trucco Semipermanente che garantisce una durata dagli 8 ai 18 mesi, nettamente superiore a quella del Microblading.

Il risultato finale

Con il Trucco Semipermanente l’effetto finale è molto più ben definito e puoi anche scegliere tra un effetto pelo oppure ombretto sfumato, entrambi perfetti grazie alla precisione del dermografo meccanico.

La professionalità dell’operatore

Il Microblading è molto in voga in questo periodo e quindi ci sono tantissime persone che frequentano corsi della durata di due giorni e poco più, per imparare la tecnica.
Terminata la formazione si spacciano già per professionisti ma, trattandosi di un trattamento in cui l’esperienza, la pratica e la manualità sono fondamentali, spesso a rimetterci sei proprio tu.

microblanding-o-trucco-semipermanente-3

Microblading o Trucco Semipermanente? La risposta definitiva

Ora non dovresti più aver dubbi tra la scelta del Microblading o Trucco Semipermanente: quest’ultimo è sicuramente la tecnica migliore per durata, resa e la garanzia di non ritrovarsi con la pelle lesionata.

Ti voglio dare un ultimo consiglio: accertati sempre che gli operatori a cui ti affidi siano dei professionisti.

Se non vuoi correre rischi, scegli noi!

Oltre a garantirti la massima professionalità, prima di procedere con il Trucco Semipermanente svolgiamo sempre la nostra speciale consulenza personalizzata Brow Mirror.

Dopo aver eseguito un test della pelle al microscopio andiamo quindi a progettare il disegno delle tue sopracciglia e a simulare l’effetto finale così avremo la certezza che il risultato finale sia esattamente ciò che desideri.

Inoltre, grazie a Brow Mirror, possiamo personalizzare al massimo ogni dettaglio, scegliendo i pigmenti e lo stile che più ti valorizzano.

Prenota subito un appuntamento in Studio.

Clicca sull'immagine qui sotto
e vieni a provare BROW MIRROR
Brow Mirror
chiamaci ☎ »» 391 42 34 577

oppure

mandaci una e-mail ✉ »» info@studioesteticaviso.it

oppure

Whatsapp »» Contattaci su Whatsapp