Quali sono i motivi per cui non fare assolutamente la classica pulizia del viso mediante vapori e strizzatura?

La pulizia del viso è un’operazione molto delicata ma altrettanto importante per la bellezza, la sicurezza e la qualità della vostra pelle. Tuttavia, nell’immenso mare di diverse tipologie di trattamenti, di strumenti utilizzati e di tecniche, è difficile capire come effettuarla, quale può essere la più adatta al proprio viso e quale assolutamente no, cosa evitare e quali procedimenti possono invece fare al caso nostro.

Il consiglio, in quanto si tratta di una questione decisamente delicata e che agisce in prima persona su di noi e sul nostro volto, è quello di non improvvisare, con il rischio di danni seri alla pelle. Piuttosto è bene informarsi in modo da affidarsi a dei veri professionisti del settore, che siano in grado di offrire un servizio di qualità, professionale e sicuro al 100%, oltre che efficace.

In questo articolo, suddiviso in due parti, vi diremo quali sono le controindicazioni della pulizia del viso tradizionale e qual è invece l’alternativa moderna, efficace e salutare: la pulizia del viso mediante ultrasuoni e il detox face.

Pulizia del viso controindicazioni: la maggior parte delle estetiste propone sempre la stessa

Per prima cosa, dobbiamo mettervi in guardia riguardo un errore molto comune tra chi è solito effettuare la pulizia del viso: la tipologia di trattamento proposta dalla maggior parte dei centri estetici è ancora quella classica.

Infatti le classiche, e ormai obsolete, metodologie agiscono sulla pelle tramite l’azione di vari elementi e pratiche in realtà da evitare, quali:

  • vapori caldi, che causano arrossamento della cute e dilatazione dei capillari;
  • operazioni di strizzatura, che danneggiano il tessuto della pelle causando delle micro-lesioni (chiaramente visibili al microscopio);
  • applicazione di creme e prodotti senza avere effettuato prima una corretta diagnosi dello stato della pelle tramite analisi al microscopio, e che quindi potrebbero non essere per nulla adatte alla tipologia di pelle.

Ecco perché molte persone vanno via dai centri estetici quasi peggio di come erano arrivate.

Ma dunque, visto che le solite metodologie non sono funzionanti, anzi, spesso si rivelano essere quasi dannose, come ci si dovrebbe comportare per ricevere una corretta pulizia del viso? La risposta che noi vi suggeriamo consiste in una tecnica alternativa chiamata “Detox Face”, del quale ora vi sveleremo ogni dettaglio.

Pulizia del viso ultrasuoni e Detox Face: cos’è, come funziona e perché è il miglior modo di effettuare la pulizia del viso

Vi sarete immediatamente chiesti, nel caso in cui non lo conosceste, cosa sia quel succitato procedimento denominato “Detox Face”. Presto detto: consiste in un trattamento di detossinazione del viso che agisce in profondità, eliminando le impurità della pelle dall’interno, sostituendo l’utilizzo di vapore caldo, causa di danni e rossore alla cute, con l’applicazione di maschere all’acido mandelico.

Step 1: applicazione di maschera all’acido mandelico

L’acido mandelico dona profonda idratazione alla pelle e ne apre i canali e i pori permettendo ai principi attivi di penetrarne all’interno. Questo fa sì che la pelle si presenti già subito più luminosa e radiosa. In salute, insomma.

L’acido mandelico viene anche chiamato “acido dell’estate” poiché, grazie alla sua natura non fotosensibilizzante, può essere applicato anche in piena estate.

Step 2: pulizia del viso mediante ultrasuoni

Subito dopo l’applicazione della maschera, e dunque dopo aver aperto i pori della cute, si lavora con gli ultrasuoni, che, mediante vibrazioni provocate sulla pelle, permettono la fuoriuscita di sebo, sporcizia, polveri sottili e impurità. Un altro aspetto positivo da non sottovalutare è che questo procedimento viene applicato su tutto il viso, e quindi non solo in zone dove sono visibili i punti neri come si fa di solito con la strizzatura. Va da sé che con questo metodo la pulizia è sicuramente più completa.

pulizia del viso ultrasuoni e detox face

Step 3: applicazione trattamento dopo analisi della pelle al microscopio

Il successivo passaggio è invece possibile solo in quanto, prima di iniziare tutto il trattamento, viene effettuata una completa analisi della pelle tramite un microscopio “skin-test digital” con conseguente diagnosi della qualità della cute (idratazione, elasticità, presenza di macchie, stato dei capillari e così via).

Dunque, in tal modo, è possibile concludere il processo con l’applicazione dei principi attivi più adatti alla tipologia di pelle del cliente, ottimizzando dunque il risultato ed evitando il rischio di spiacevoli conseguenze di scelte errate quali irritazioni o rossore, pelle ingrassata o seccata, ecc.

Step 4: massaggio specifico sul viso

Concluso il trattamento, verrà effettuato un massaggio della cute adatto al proprio inestetismo, quindi linfodrenante, scollante, modellante, liftante e così via in base alle necessità.

Il maggior punto di forza della Detox Face è quindi quello della personalizzazione: il trattamento è calcolato e studiato in base alle esigenze del cliente e allo stato e alla tipologia della sua pelle, accuratamente analizzata in modo scientifico e garantito tramite il microscopio.

Questo permette di massimizzare il risultato, sia in termini estetici che di salute, e di evitare tutte le spiacevoli conseguenze dei soliti trattamenti di pulizia del viso e delle strizzature, quali rossori, irritazioni e rottura dei capillari.

Leggi anche: “Addio a cicatrici, macchie e segni del tempo con la micro-rigenerazione

Detox Face: dove effettuarla e a chi è maggiormente consigliata

Il trattamento Detox Face può essere effettuato presso il nostro centro “Studio Estetica Viso”: vi forniremo un’alta conoscenza dei metodi descritti in questo articolo, ma soprattutto la fondamentale analisi al microscopio della cute del vostro viso. E infine il nostro fiore all’occhiello: utilizziamo solo maschere, prodotti, principi attivi e creme interamente create da noi ed appartenenti alla linea biologica e cosmetica targata “Studio Estetica Viso”.

pulizia del viso ultrasuoni e detox face

A chiunque voglia provare la nostra innovativa pulizia del viso abbiamo riservato un prezzo speciale: solo 37 € anziché 70.

Puoi fissare un appuntamento, o richiedere ulteriori informazioni, al numero di Telefono ☎ »» 391 4234577 (Annalisa Di Gennaro) oppure passa a trovarci in Via Gualtiero Serafino, 25 a Roma.

Prima di salutarvi, vogliamo darvi un’ultima indicazione, ossia quella riguardante la tipologia di clienti per i quali è maggiormente consigliato un trattamento del genere: ovviamente una pulizia del viso così specifica è salutare per qualsiasi viso ma, in particolar modo, dovrebbe essere la prima scelta per le persone con una pelle più matura o sensibile, dunque con capillari fragili e sofferenza sottocutanea, che si troverebbero maggiormente in difficoltà con i soliti metodi di pulizia del viso.

Vi aspettiamo!